Effetto Sfoglia Pagina studio cristal
Benvenuto in Studio Cristal
www.studiocristal.blogspot.com

La Cristalloterapia è un metodo di guarigione naturale che utilizza cristalli, pietre e minerali di varie forme e colori per raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico stimolando le risorse naturali dell'individuo.

Nell'universo, tutto ciò che siamo in grado di vedere e di toccare è composto di materia e energia, ma anche tutto ciò che non è visibile all'occhio umano è energia più o meno consistente. Esseri umani, animali, piante, minerali, allo stato solido, liquido o gassoso sono forme viventi che vibrano e si nutrono di energia e mutano in continuazione, proprio grazie all'azione vibrazionale alla quale sono continuamente sottoposte.

In particolare i minerali costituisco no il maggior componente sia sul nostro pianeta che in tutto l'universo, e sono indispensabili alla sopravvivenza di tutto l'ecosistema. Fin dai tempi più antichi popoli che hanno abitato le varie parti della terra sono stati in grado di sfruttare l'energia emessa da pietre e cristalli per ottenere guarigioni e soprattutto per migliorare lo stato fisico, emozionale, mentale e spirituale degli organismi viventi.

I minerali sono stra ordinarie strutture armoniche create dalla natura, capaci di riordinare, proprio secondo la personale struttura, qualsiasi forma di energia che gli passi attraverso. Le pietre e i cristalli assorbono ed emettono energia che cambia a seconda della loro forma, dei componenti chimici, del colore.

La persona da trattare viene fatta stendere comodamente su un lettino terapeutico, in una stanza apposto preparata energeticamente pulita, con un'adeguata atmosfera con musica rilassante, luce soffusa o candele e incenso .E poi tuto po cominciare.

La persona è sdraiata, in fase di rilassamento l'operatore provvede a fare un'analisi energetica dala persona ogni terapeuta cela diversi metodi di fare una analisi energetica e inizia a porre i cristalli sul corpo in diversi punti che si chakra corpo in disequilibrio,e altri li mete su punti del corpo problematici o fuori dal corpo fisico a contatto con i corpi sottili che ogni persona vivente celia.

I cristalli vengono scelti e posizionati come decide i terapeuta.Per ogni persona si fa li analisi energetiche e terapeuta decide la giusta combinazione energetica di cristalli alla persona da trattare.


La seduta dura dai venti/trenta minuti ad un'ora. In questo tempo l'operatore provvede a rimuovere i blocchi energetici e ripristinare un corretto equilibrio tramite l'utilizzo di altri cristalli o utilizzando altre discipline olistiche in cui è specializzato.
La cristallo terapia ripristina l’equilibrio energetico e psicofisico creando un progressivo miglioramento della salute.

Dal punto di vista a medicinei aternative umano è inteso come unità in scindibile: corpo, mente, cuore e spirito sono una cosa sola.

La Cristallo terapia consiste nell'utilizzo di vari cristalli per curare i sintomi della malattia e mirando alle cause della stessa. Occorre scegliere il cristallo adatto, posizionalo sulla zona malata e lasciarlo agire.

Le vibrazioni e l'energia del cristallo scelto nella cristallo terapia scioglieranno i blocchi energetici riportando equilibrio ed armonia sia nel nostro corpo spirituale che nel nostro corpo fisico.

Tutti gli altri cristalli e pietre hanno invece delle funzioni specifiche e comunque si devono rispettare tre fasi:

Purificazione del cristallo
Attivazione delle energie del cristallo
Programmazione delle funzionalità del cristallo per lo scopo terapeutico mirato

La Cristallo terapia è un vero e proprio metodo curativo :abbina i cristalli ai centri di energia del nostro corpo, i cosiddetti chakra, alcune teorie propongono di portare le gemme a contatto con i punti di riflesso logia, indicati anche per l’agopuntura cinese..

Anche lo zodiaco abbina le pietre e i metalli ai vari segni, ed e’ una storia antichissima e molto affascinate.

Chi non conosce gli amuleti o i talismani?
Che anche oggi tanti li usano come ornamento con diversi scopi.
Per riuscire a comprendere in che forma la cristaloterapia agisce è necessario modificare o per meglio dire accettare di modificare il nostro modo di vedere noi stessi e tutto quanto ci circonda. Siamo abituati a vedere le cose soltanto sotto forma di materia dimenticano che tutto quanto esiste su questa terra e nel universo è energia e vibrazioni.

Non dimentichiamoci che le malattie sono vibrazioni distorte che come tutte le vibrazioni vengono proiettate all'esterno del nostro corpo fisico e sono riscontrabili nell'aura tramite i chakra: qui si rispecchiano i nostri stati d'animo e le nostre condizioni fisiche. Per cui i cristalli aiutano a combattere le malattie ma come altre terapie alternative non sono in grado di compiere miracoli, pertanto non sostituiscono il medico

I cinesi addirittura seppelliscono nelle fondamenta della propria casa della giada, per proteggerla dai pericoli.Poi cinezi hano usato e usano tanto li cristali da miliaia di ani fino adeso per curasi loro e per curare la ambiente e li abitazioni dove vivono.

Vediamo insieme le pietre piu conosciute e le loro utilita .

- acquamarina : protegge dai problemi del cavo orale, affezioni intestinali, protegge inoltre nei viaggi via mare

- agata : ricostituente, calmante dello stomaco, e dei crampi nervosi, dona pace alle coppie

- ambra: protegge dai dolori reumatici, combatte le bronchiti e le sinusiti Esalta il fascino

- ametista : calma il mal di testa, combatte l’insonnia, aiuta la produzione dei globuli rossi.E usato per aprire terzo occhio.

- avventurina : favorisce le guarigioni, stimola il pensiero positivo, E’ un amuleto porta fortuna per il denaro

- corallo: cura i disturbi della circolazione, regolarizza il ciclo mestruale, e un anti depressivo, ottimo amuleto contro il malocchio

- diamante: dona vitalita e forza, elimina le tossine, purifica nodi energetici. E’ il simbolo dell’amore per antonomasia, protegge dall’invidia

- ematite: combatte le anemie, aiuta ad essere p concreti e pratici, protegge dalle negatività

- giada:e un cardi protettivo , stimola l’ottimismo, protegge in generale

- granato :e’ una pietra che favorisce la calma interiore, dona coraggio, e considerata una pietra scaccia demoni

- kurzite: favorisce la distensione dei muscoli, e una pietra magica e utile per le pratiche dell’amore

- lapislazzuli:combatte le infiammazioni del cavo orale, aiuta nei casi di depressione, attacchi di timidezza, e’ una pietra protettiva

- malachite : protegge dalle malattie agli occhi, sinusiti, dolori di qualsiasi origine, cura gli stasi ansiosi, e’ anche considerata la pietra della speranza e dell’amore

- occhio di tigre: protegge il fegato, il pancreas, e’ un forte porta fortuna per il denaro e la ricchezza

- onice: aiuta a rimarginare le ferite, predispone alla serenità d’animo, assorbe le negatività

- opale : protegge il sistema nervoso, rende allegri e vivaci, influisce positiva mente sulle questioni legali

- perla : cura i problemi della pelle, i disturbi dello stomaco, il diabete favorisce un amore tenero

- quarzo (può essere citrino,fume,rosa,mutilato) stimola pensieri positivi, a vivere in armonia

- rubino: stimola la circolazione e una buona sessualità , porta fiducia in se stessi e coraggio, protegge dalla sfortuna e dai nemici

- smeraldo: cura le infezioni agli occhi e le sudorazioni eccessive, dona gioia e benessere, placa le collere

- topazio: protegge la digestione, il fegato: Calma le fami nervose, e’ un ottimo amuleto contro l’invidia

- Turchese: e’ un buon ricostituente, protegge gli occhi dalle infezioni e dalla cataratta

- Zaffiro. E’ ottimo contro tossi, raffreddori, catarri. Ottimo anti depressivo. Stimola l’ottimismo


0 commenti:

commenta questa posto la tua opinione conta per tutti;

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...